Tu sei qui

Questionario Iniziale PON -Dall'orto alla tavola" Flero

Circolare N°: 
127
Data di emissione: 
28/11/2018

Flero, 28.11.2018  

Alle famiglie degli alunni iscritti al PON

"dall'orto alla Tavola" Flero

 

Questionari PON FSE – PROGRAMMAZIONE 2014 – 2020

 

Cod. identificativo Progetto:10.2.5A

 Titolo progetto: Mente corpo natura: natura-l- mente ricomponiamo l’armonia

                                                    Scuola primaria di Flero

 

Quest’anno il nostro Istituto ha attivato un Piano Integrato dell’Offerta Formativa finanziato coi Fondi Strutturali Europei. Questi fondi sono stati erogati alle scuole dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Commissione Europea sulla base del Programma Operativo Nazionale (PON).

 

Le attività proposte con questo progetto intendono far acquisire consapevolezza dei legami tra dimensione locale e globale e senso di responsabilità circa il destino del pianeta e dell’umanità, in un contesto di profonda interconnessione, come è quello attuale, e che sottolinea la nostra appartenenza al mondo villaggio e l’esistenza di una cittadinanza terrestre. Solo la consapevolezza di questa complessità, delle dinamiche globali, l’inclusione e la solidarietà possono favorire “lo sviluppo” vero.

 

Il progetto opera sull’idea del prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente ed è costruito attorno a tre aree tematiche:

 

- Educazione alimentare, cibo e territorio

 

- Benessere corretti stili di vita, educazione motoria e sport

 

- Educazione ambientale

 

L’attività sarà strutturata in diversi moduli, che coinvolgono le diverse realtà del nostro Istituto:

 

- Dall’orto alla tavola - rivolto alla scuola primaria di Flero

 

- Dall’orto alla tavola - rivolto alla scuola primaria di Poncarale

 

- Mens sana in corpore sano- rivolto alla scuola secondaria di Flero

 

- Mens sana in corpore sano - rivolto alla scuola secondaria di Poncarale

 

- Il verde negli occhi  - rivolto alla scuola secondaria di Flero

 

Il percorso proposto, caratterizzato da un approccio inclusivo, si configura fortemente ancorato al territorio e alle sue tradizioni e offre ai ragazzi l'opportunità di riscoprire in modo inedito lo spazio che li circonda, come forma di valorizzazione e tutela del territorio e di inclusione sociale.

Allo scopo di rilevare la qualità del servizio offerto dalla nostra scuola nella realizzazione dei vari progetti verranno somministrati ad alunni, genitori, tutor ed esperti,  questionari.

Si prega cortesemente i genitori di collaborare alla buona riuscita del progetto  compilando il questionario sotto indicato, possibilmente il primo giorno di corso.

La referente per la valutazione                                                                    La Dirigente Scolastica

Prof.ssa  Chiara Resti                                                                                     Prof.ssa Mariaelisa Bonaglia

 

 

QUESTIONARIO INIZIALE PON DA COMPILARE A CURA DEI GENITORI NEI PRIMI GIORNI DI CORSO

 

 

Questionario Iniziale GENITORI (clicca sul link sottostante per la compilazione)

https://goo.gl/forms/JqYEsn3m86RYqfzK2

 

 

    

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.12/05/2019